Quando il “nuovo” è più vecchio del “vecchio”
di Donatello Pisanello
Perchè uno che prima ha votato Alemanno ora voterà la Raggi?
Quale illuminazione sulla via di Damasco porterà un qualunquista, razzista, omofobo, populista, fascista a votare un movimento che pretende di essere il nuovo?
Cerco di spiegarmelo in poche parole.
Per chi crede che il successo del M5s sia il nuovo che avanza a Roma ricordi, o meglio sappia, che la candidata romana non è altro che la fiduciaria di Cesare Previti! Ma tanto non ne volete sapere, vi è stato inculcato che i 5 stelle sono il nuovo, lassù sulla collina come pecore ripetete e poi scendete a vincere numerose per il bene di tutta la fattoria degli animali.
Virginia Raggi vincerà a Roma, tutto prevedibile, vincerà con l’apporto di quei voti che già furono di Alemanno e che hanno sostenuto la Meloni. Tutto con il beneplacito di quegli stessi poteri che sostennero Berlusconi e Bossi, servi al pari di Grillo e Casaleggio, della prosecuzione dello stesso identico disegno che da vent’anni a questa parte ha trasformato l’italiano e ha precipitato il paese.
Non è un caso che la Raggi all’ultimo momento abbia cambiato posizione sull’omofobia, per non turbare un potenziale elettorato, tutto di destra, utile al ballottaggio è infatti sono tanti anni che le dichiarazioni di Grillo ricalcano quelle di Salvini. Una volta al poter non succederà nulla di quanto sperato; e quando ci accorgeremo che non sarà cambiato niente perché il M5S, come prima Bossi e Berlusconi, una volta al potere non saranno diversi dagli altri, sarà troppo tardi. E allora il potere avrà pronto escogitato un altra strategia per perseguire sempre lo stesso disegno. E gli ingenui e i babbei continueranno a credere che sia il nuovo perché magari le generazioni sono cambiate e nessuno ricorda più il passato. E tutti a contribuire , spesso inconsciamente a questa farsa. E ora continuate come pecore sottomesse a ripetere le stesse litanie perché non ve ne rendete conto ma il vostro cervello è già stato ben ripulito e queste stesse mie parole non potranno intaccarvi in alcun modo, assolutamente. Ma ci provo lo stesso! Quando leggete Baumann e la sua riflessione sulla società liquida, è a questo che dovete pensare!
Donatello Pisanello
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.