“Ciò che sei” il rap di Pikyniello
di Alessandra Margiotta
Luca Miccoli, in arte Pikyniello, è un rapper salentino sulla scena da molti anni, iniziando il suo percorso musicale nel lontano ’93. Tante produzioni, esibizioni e collaborazioni l’hanno portato alla realizzazione del suo album “Ciò che sei” anticipato dal video del brano “I conti con te stesso”.
Ciao Pikyniello, quando è avvenuto il tuo incontro con la musica rap?
Ciao a tutti. Ho iniziato ad avvicinarmi a questa cultura all’inizio degli anni 90 nel periodo delle posse, poi Sud Sound System, Sangue Misto ecc…
“I conti con te stesso” è il tuo ultimo video uscito, vuoi parlarcene?
“I conti con te stesso” racchiude un po’ il significato di tutto il disco. Il testo è molto esplicito e molto diretto con messaggi forti e concreti, molto sentiti e vissuti. Un pezzo che mi rappresenta molto e a cui sono molto legato!
Il tuo album “Ciò che sei”, com’è stato concepito?
Il disco è stato concepito in modo molto naturale, nel senso che non è stato programmato niente. Mi sono reso conto d’avere un po’ di pezzi e mettendoli insieme veniva fuori una bella biografia e da lì… CIÒ CHE SEI.
Cosa ci vuoi dire delle basi contenute nell’album? Da chi sono state composte?
Che dire …a me piacciono tanto …. Ma veramente tutte …sono molto diverse tra loro e questo a mio avviso valorizza il disco. Sono state prodotte da un po’ di amici cioè da Killo, Principino, Mancucci, Giuliano Conte, kaino, Torsello, Treble, Gsq ed una è mia.
Sei al lavoro su nuovi prodotti discografici?
Ho iniziato da poco a programmare un altro lavoro ed inizierò a breve a lavorarci su.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.