La Prima Edizione del Premio “DONNE DI PUGLIA”
IL 7 MARZO A BARI LA CONSEGNA DEI RICONOSCIMENTI
Conto alla rovescia per la cerimonia di consegna del “Premio Donne di Puglia”, conferito dall’omonima Associazione fondata dalla giornalista di TgNorba24 Daniela Mazzacane e dalla designer barese di gioielli Rosa Ladisa, in collaborazione con l’Associazione Bari Più. Sul palco riflettori puntati sulle realtà familiari e lavorative pugliesi al femminile, in molti casi sconosciute alla platea regionale.
“Ho voluto fortemente l’istituzione di questo premio per celebrare le donne di Puglia, cuore e motore non solo del nucleo familiare, ma inserite a pieno titolo nelle diverse sfaccettature della realtà economica della nostra regione – dice la Presidente del sodalizio Daniela Mazzacane -. Donne solide e forti come gli ulivi della nostra terra, capaci di costruire il futuro pur restando saldamente ancorate a quelle che sono le nostre tradizioni e le nostre radici.”.
L’Associazione Donne di Puglia, nata ad ottobre scorso, punta alla crescita sociale e professionale delle rappresentanti pugliesi del gentil sesso, costruendo una rete di collaborazione tra i personaggi femminili che si sono distinti nei settori sociali e dell’imprenditoria. L’obiettivo è creare nuove opportunità occupazionali e di crescita sociale in rosa.
Positivo il bilancio di Dragon Light, il primo progetto messo in atto dalla neonata Associazione, per il benessere psicofisico delle donne in lotta contro il tumore. Per loro un corso di Dragon Boat e meditazione, un vero e proprio viaggio interiore alla riscoperta di se stesse, per andare oltre la malattia.
Il 7 marzo, alla vigilia della Festa della Donna, la consegna dei riconoscimenti al Museo Civico di Bari. Appuntamento alle 17.30, Str. Sagges 13.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.