“WOMEN IN BLACK VOL. 3”

La terza edizione del lavoro discografico
della salentina Alessandra Margiotta

Nell’album anche due produttori e due voci salentine

È diventato ormai un appuntamento fisso e questo è già il terzo volume: si tratta di Women in Black, il lavoro discografico ideato dalla giornalista salentina ed esperta di musica, originaria di Nardò, Alessandra Margiotta, supportato dall’etichetta di Brindisi Rising Time, e che punta alla valorizzazione delle voci femminili della musica black.
In questa nuova edizione il lavoro è più elaborato ed originale e come spiega l’ideatrice Margiotta“In questo mio nuovo lavoro discografico ho pensato di inserire nel progetto diversi produttori italiani; ho dato loro degli accordi e delle parti musicali suonate da me al pianoforte, essendo musicista, e chiedendo di costruire una base musicale. Da queste mie note sono nate interessanti armonie che abbracciano diversi stili della black music. Poi sono andata alla ricerca delle voci affini ed ecco Women in Black vol. 3”.

Nel progetto sono presenti anche i produttori salentini Andrea Presicce di No Finger Nails e il batterista Giuliano Conte. Tra le cinque voci invece quella di Desi Mighali e di Veronica Lauryn Moscara, anche loro salentine.

Di Alessandra Margiotta, oltre al volume 1 e 2 dei precedenti album, si ricorda l’uscita del libro, un lavoro sul pianista Ludovico Einaudi dal titolo “Ludovico Einaudi, stile ed improvvisazione”.

Women in Black vol. 3 è ascoltabile sulla pagina Youtube di Rising Time a questo link:

Il lavoro discografico è online anche su tutti i digital store distribuito da Rising Time Label.